Romeno ubriaco guida contromano in centro: 4 feriti

Correva in auto nei vicoli del centro storico

Ha travolto una Peugeut con a bordo dei ragazzi

Eboli.  

Una folle corsa nei vicoli del centro storico di Eboli, è successo nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13.40. Protagonista, alla guida della sua auto, un cittadino rumeno di 40 ann,  B.C, che è stato denunciato dalla polizia municipale per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali. Al volante di un'Audi A6 ha seminato il panico per le stradine del centro, non rispettando divieti di accesso e segnali stradali, travolgendo contromano un'auto che proveniva dal senso opposto di marcia e ferendo i quattro ragazzi che erano a bordo della macchina.

Il 40enne è risultato con un tasso alcolemico superiore a 2,5 grammi a litro.

L’ episodio si è verificato in zona ponte San Biagio, l’uomo circolava in direzione di via Paparone, quando ha impattato contro la Peugeot dei quattro ragazzi ebolitani che stavano andando verso la chiesa di San Nicola. Le due macchine sono andate distrutte nello scontro. I feriti sono stati soccorsi sul posto dai sanitari intervenuti e portati all'ospedale Santa Maria Addolorata. Per loro fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze. Dopo gli accertamenti di routine, sono stati tutti dimessi.

Il 40enne rumeno è stato invece identificato e fermato dagli uomini della polizia municipale dopo una serie di indagini. Gli sono state inflitte sanzioni per circa 6mila euro, la sua auto è stata sequestrata. All'uomo è stata anche ritirata la patente di guida, per lui è poi scattata la denuncia.

S.B.