Sparatoria in centro: i colpi tra i passanti

Si tratterebbe di un atto intimidatorio

Torna la paura a Nocera

Si spara ancora a Nocera Inferiore. Torna la paura nel comune dell'agro. Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 11.20 diversi colpi di pistola sono stati esplosi contro la vetrina di un parrucchiere per uomo, in via Giordano. Fortunatamente, nonostante la zona sia solitamente molto frequentata, nessuna persona è rimasta ferita nell'agguato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti di polizia che hanno effettuato i rilievi utili alle indagini. Per permettere poi l'intervento degli uomini della scientifica la strada, che collega via Libroia a via Bruni Grimaldi, è stata chiusa al traffico per diverso tempo. Sull'asfalto sarebbe stato ritrovato un bossolo.

 

Potrebbe essersi trattato di una minaccia estorsiva nei confronti dell'imprenditore o di un avvertimento a chi si trovava in negozio. All'interno del locale erano presenti, il titolare, i suoi dipendenti e alcuni clienti che sono stati sentiti dalle forze dell'ordine per diverso tempo.

Per il momento non si escluderebbe nessuna pista. Secondo le prime indiscrezioni trapelate gli spari sarebbero partiti da una moto in corsa con a bordo due persone. Tra le ipotesi fatte in queste ore ci sarebbe anche l'inseguimento. Sembra infatti che i due uomini a bordo della moto stessero cercando di fermare una terza persona che potrebbe nella fuga essersi rifugiata nel salone di barbiere per sfuggire al malviventi.

Al vaglio degli inquirenti ci sono anche i filmati ripresi  dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e appartenenti alle diverse attività commerciali che confinano con il negozio preso di mira. Potrebbero così emergere ulteriori dettagli utili a risalire all'identità dei due uomini che si sono dileguati scappando via nelle stradine del centro del comune dell'agro nocerino.   

Sara Botte