Sgominata dalla polizia una rete di presunti pusher sul Lungomare cittadino. Sono stati beccati a spacciare davanti a famiglie e a minori. La procura salernitana ha chiesto così l'arresto di 17 persone, in maggioranza cittadini del Gambia. La squadra mobile li ha eseguiti nella giornata di lunedì.
Tutto è partito lo scorso febbraio dopo che diversi spacciatori sono stati scoperti in zona grazie alle segnalazioni degli stessi cittadini e residenti.
Le forze dell'ordine avrebbero setacciato il Lungomare per diverso tempo, monitorando gli spostamenti degli indagati in seguito ad una serie di arresti in flagranza di reato. Il lavoro degli investigatori è andato avanti per diverso tempo, avvalendosi anche di immagini raccolte grazie a telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
E' stato così possibile per le forze dell'ordine osservare l'intera dinamica dello spaccio: dall'avvicinamento dell'acquirente, al rifornimento dello stupefacente al pusher, al passaggio del denaro ricevuto a terzi. In questo modo sono stati identificati tutti gli spacciatori che agivano proprio sul Lungomare Trieste, il "salotto buono della città".
S.B.
