Muore annegato mentre passeggia in spiaggia

Per il 40enne inutili i soccorsi. La tragedia in Sardegna

Vallo della Lucania.  

Si sarebbe sentito male mentre passeggiava sul bagnasciuga della spiaggia di Marina Sa Caletta, in Sardegna. E' caduto,  faccia in terra, nel mare, morendo annegato. Il dramma martedì 12 giugno. A perdere la vita Giuseppe De Vita, 40 anni, residente a Roma nella zona del Pigneto, ma originario di Vallo della Lucania. Inutile ogni tentativo di cercare di rianimare il giovane. Ci hanno provato i bagnanti e gli operatori del 118.

L'uomo aveva affittato una camera in un hotel di Portoscuso per tre giorni, e si trovava nel comune della costa sud-occidentale della Sardegna per partecipare ad un convegno di lavoro. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Gonnesa, i militari dell'Arma della Compagnia di Iglesias che hanno ricostruito l'accaduto. Da una prima ricostruzione sembra probabile l'ipotesi del malore, con il successivo annegamento. Dolore e sgomento nella comunità cilentana non appena la notizia della morte del 40enne si è diffusa. Tutti stretti intorno al dolore di amici e familiari dell'uomo.

S.B.