Avvocato colpito da pacco bomba: sentito dai magistrati

Il giovane è stato ascoltato in ospedale. Oggi un corteo silenzioso di solidarietà

Salerno.  

E' stato sentito da carabinieri e magistrati Giampiero Delli Bovi, l'avvocato 29enne di Montecorvino Rovella, vittima di un attentato esplosivo, proprio davanti alla sua abitazione.

Il giovane, visti i suoi miglioramenti di salute, ha potuto parlare con gli inquirenti per fornire forse dei chiarimenti che saranno utili alle indagini. Gli investigatori stanno scavando a fondo nella vita professionale del legale per cercare un possibile movente.

I militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Salerno stanno analizzando gli effetti personali di Delli Bovi, computer, telefono cellulare del legale, per cercare di risalire agli autori e ai mandanti del pacco bomba.

Il 29enne, che a causa dell'esplosione ha perso entrambe le mani, collaborava anche con il neo sindaco di Montecorvino Martino D'Onofrio, anche se la pista politica per il momento sembra essere stata scartata definitivamente.

L'attenzione degli investigatori si starebbe concentrando maggiormente proprio sull'attività professionale di Delli Bovi, collaboratore anche di uno studio commerciale di Salerno, per pratiche relative ad ingiunzioni di pagamento. Intanto stasera a Montecorvino Rovella alle 19:00, si terrà un corteo silenzioso, ad organizzarlo proprio il Forum dei Giovani di Montecorvino Rovella, Delli Bovi ne fa parte.

Un'iniziativa che vuole essere un messaggio di solidarietà e sostegno al giovane da parte di tutta la comunità che si è stretta intorno al 29enne e alla sua famiglia. Il corteo partirà nei pressi del Convento dei Frati Cappuccini “Santa Maria degli Angeli” via Camillo Benso di Cavour, n. 151, attraverserà tutto il viale dei Cappuccini fino ad arrivare in piazza Belvedere, davanti all’edificio comunale.                                                                  

Sara Botte