Aggredito a coltellate: arrestati due giovani

Il 26enne è grave all'ospedale Ruggi d'Aragona

Salerno.  

Arrestati due giovanissimi per l’aggressione messa a segno in Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione. Un litigio tra ragazzi, pare per motivi legati alla droga, finito in rissa, con il ferimento grave di un ventiseienne del napoletano, che si trova ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza del Ruggi d’Aragona in prognosi riservata. Feriti anche i suoi due fratelli.

Beccati dalle forze dell'ordine un sedicenne, che ora si trova in una comunità per minori e un 19enne condotto in carcere a Fuorni, entrambi salernitani.
Due gruppi di ragazzi, tutti con meno di trent'anni, si sarebbero incontrati nella piazzetta del popoloso quartiere intorno alla mezzanotte di ieri, si tratterebbe di cinque o sei salernitani e tre napoletani.

L’incontro, da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, pare per una compravendita di hashish, finita nel dramma, dalle parole si è passati ai fatti e poi alle coltellate. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri che hanno visionato anche le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona e sentito diversi testimoni. "La nostra è una città tranquilla, per questo simili episodi fanno scalpore, questo è comunque un fatto gravissimo", questo il commento del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli alla vicenda. "Intensificheremo i controlli e se necessario anche la videosorveglianza nei quartieri" ha concluso il primo cittadino.  

S.B.