Forbiciate alla vittima che reagisce alla rapina:choc in città

Due fendenti alla spalla e alla mano: arrestato dai carabinieri un ragazzo di 22 anni

Salerno.  

Momenti di terrore la notte scorsa in via Trani, frazione di via Settimio Mobilio a Salerno. Intorno alle 2, infatti, un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Salerno con l'accusa di tentata rapina e lesioni aggravate. Armato di forbici, avrebbe tentato di rapinare il portafogli ad un agente di commercio della provincia che stava scendendo dall'auto. La vittima però ha reagito ma il malvivente - che aveva già altri precedenti - lo ha aggredito e colpito con due fendenti, uno alla spalla e un altro alla mano.

Alla scena hanno assistito anche alcuni testimoni che in quel momento si trovavano in via Mobilio, che hanno allertato le forze dell'ordine. Una pattuglia dei carabinieri, nelle vicinanze per un altro intervento nel quartiere, è intervenuta subito tanto da arrestare il ragazzo in flagranza di reato a poche decine di metri dal luogo dell'aggressione. Inutile il suo tentativo di darsi alla fuga: il 22enne è stato bloccato e arrestato grazie anche all'intervento di un'altra pattuglia dell'Arma.

Sul luogo dei fendenti, il sangue della vittima finito sull'asfalto: l'agente di commercio è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi d'Aragona", dove è stato curato e poi dimesso con una prognosi di 15 giorni. Le sue condizioni di salute per fortuna non destano preoccupazione. Fondamentale anche l'intervento di alcuni passanti, che hanno prestato le prime cure del caso e fornito le indicazioni sommarie alle forze dell'ordine intervenute dopo la telefonata al numero d'emergenza 112.

Invece l'arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni per tentata rapina e lesioni aggravate. L'episodio avvenuto nella notte ha sollevato ancora una volta il tema della sicurezza in città, specialmente nelle ore notturne ma non solo.

Redazione Salerno