Minaccia l'autista del bus con una bottiglia di vetro

Denunciato dalla polizia un nigeriano

Salerno.  

Ha minacciato l'autista di un bus con una bottiglia di vetro, denunciato un nigeriano. I servizi notturni di controllo del territorio effettuati dalla polizia hanno consentito ai poliziotti di bloccare, questa notte intorno all' una, a bordo di un autobus di linea della Società Sita Sud, un cittadino straniero, di nazionalità nigeriana, che stava tentando di aggredire l’autista, minacciando di colpirlo con una bottiglia di spumante di cui era in possesso.

L’atteggiamento minaccioso dell’extracomunitario sarebbe stato provocato dal rifiuto da parte del conducente del mezzo di effettuare una fermata non consentita, che invece lo straniero pretendeva fosse effettuata per scendere dall’autobus.

Immediato l'intervento della pattuglia delle Volanti, che si trovava a poca distanza dal luogo dove l’autobus si è poi fermato a seguito delle minacce dello straniero, in Via Eugenio Caterina, a Salerno. Gli agenti sono intervenuti su richiesta telefonica di aiuto inoltrata dall’autista, in questo modo si è potuto evitare il peggio. Lo straniero, infatti, è stato ben presto immobilizzato e successivamente condotto presso gli Uffici della Questura dove è stato identificato per E.I., nigeriano di 38 anni.

L’extracomunitario, al quale è stata sequestrata la bottiglia utilizzata per minacciare l’autista, è stato pertanto denunciato in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata e interruzione di pubblico servizio.

Sono intanto in corso i controlli sulla sua posizione rispetto alle vigenti leggi sull’immigrazione.                                                                                                                                                                                                                                                                             

S.B.