Diciottenne trovato con una pistola in auto

Arrestato dai carabinieri

Atena Lucana.  

In giro con una pistola, lo beccano i carabinieri. Ad Atena Lucana, i militari della Compagnia di Sala Consilina, al Comando del Capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato un 18enne incensurato poiché colto in flagranza di reato con un’arma clandestina.

I militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati in genere, sulla Strada Provinciale 19 di Atena Lucana, hanno ispezionato l’Alfa Romeo con a bordo il giovane e, a causa di un atteggiamento sospetto tenuto dal neo-maggiorenne, hanno perquisito l’automobile trovando, occultata nel cruscotto, una pistola semiautomatica Browning FN 1910 calibro 7,65 con matricola abrasa e completa di caricatore.

L’arma è stata seuestrata ed il giovane sottoposto agli arresti domiciliari con l’imputazione di porto in luogo pubblico e ricettazione di arma clandestina. 

Colpo allo spaccio da parte dei carabinieri. I militari della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nel pomeriggio di ieri hanno arrestato un 28enne di Capaccio – Paestum per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari hanno pedinato e successivamente bloccato il giovane in località “Borgo San Cesario” a bordo nella propria autovettura.

Sottoposto a perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di dieci dosi di “crack”, che aveva nascosto nella tasca del bermuda. Considerato l’ingente quantitativo e la pericolosità dello stupefacente, il giovane è stato arrestato ed accompagnato, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, nel proprio domicilio.

La sostanza è stata sequestrata e sarà inviata al L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno per le analisi quantitative e qualitative al fine di verificare il principio attivo e il numero delle possibili dosi.

S.B.