Scarichi abusivi e carcasse di animali: sequestrata area

Al lavoro polizia municipale e guardie del Wwf

Capaccio.  

Scoperto uno scarico abusivo di reflui zootecnici provenienti da un'azienda agricola in località Gromola, a Capaccio. Al lavoro la polizia municipale ed il nucleo Guardie del Wwf Italia sezione di Salerno, con il supporto dell'Ente Riserve Foce Sele Tanagro.

Le guardie ambientali, dopo aver accertato la mancanza della vasca di contenimento dei liquami all'interno dell'area aziendale, e dopo aver individuato, grazie all'uso della fluoresceina, una rete di canali e pozzetti che permettevano uno scarico abusivo ed un abbandono incontrollato di rifiuti, hanno proceduto al sequestro dell'area.
Un secondo intervento ha permesso di individuare in un fosso canale in zona Capo di Fiume la carcassa di una bufala adulta, sulla quale l'Asl ha avviato le indagini per risalire alla proprietà.
Durante un terzo controllo in un' area protetta di competenza dell'Ente Riserve Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano, è stato possibile individuare su una vasta area verde, a ridosso del fiume Sele, una notevole quantità di rifiuti urbani e speciali.La Polizia Municipale di Capaccio Paestum ha avviato le indagini per risalire agli autori del reato.