Avrebbero ripetutamente picchiato le anziane madri, emessi dal questore di Salerno due provvedimenti di ammonimento nei confronti di B.S., salernitano di 56 anni, e di A.A., 49enne originario della costiera amalfitana. Si sarebbero resi responsabili a lungo di maltrattamenti, fisici e psicologici, nei confronti delle donne. Il provvedimento arriva in seguito agli interventi effettuati dalla polizia proprio su richiesta delle vittime, in occasione degli ultimi recentissimi episodi di violenza.
Il 56enne salernitano è stato più volte denunciato per maltrattamenti in famiglia, nei giorni scorsi gli agenti sono intervenuti nell’abitazione della madre che portava sul corpo ancora i segni di un'aggressione. La donna avrebbe dichiarato di essere stata picchiata con violenza dal figlio.
Per quanto riguarda invece il 49enne, originario della Divina, recentemente è stato denunciato dai militari della Stazione dei Carabinieri di Amalfi sempre per maltrattamenti in famiglia dopo la denuncia dell’anziana madre che ai carabinieri ha raccontato di aver subito “reiterate condotte persecutorie” da parte del figlio. La donna ha parlato anche di diversi episodi di percosse ed ingiurie protrattisi negli anni fino all’ultima aggressione che sarebbe avvenuta proprio recentemente.
Nei giorni scorsi inoltre il Questore di Salerno ha irrogato nei confronti di un 35enne, L.F.E., residente in un'altra provincia, il provvedimento del Divieto di ritorno: avrebbe perseguitato e minacciato l'ex moglie.
