Rinforzi in questura a Salerno, sono stati trasferiti sedici nuovi poliziotti che andranno a potenziare gli uffici della Questura e dei Commissariati distaccati della provincia
Lo aveva promesso proprio il Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, nelle sue recenti visite in città, in vista della prossima realizzazione del progetto di elevazione della Questura tra quelle più rilevanti in ambito nazionale. Tra i nuovi arrivati ben nove agenti, di età compresa tra i 21 ed i 26 anni, provengono dalla Scuola Allievi Agenti di Trieste, dove hanno da poco terminato il corso di formazione. Saranno assegnati prevalentemente ai servizi di controllo del territorio, di ordine pubblico e nel settore immigrazione.
Nei prossimi mesi, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, sono previsti ulteriori incrementi di personale di tutti i ruoli della Polizia di Stato, anche con una significativa riduzione dell’età media degli operatori, in modo da rispondere in maniera adeguata alle sempre crescenti esigenze di sicurezza nella città di Salerno e nella sua estesa provincia.
