Controlli contro il lavoro nero nei cantieri in costiera amalfitana da parte dei carabinieri della compagnia di Amalfi, insieme ai colleghi del nucleo dell’ispettorato del lavoro di Salerno.
I militari hanno effettuato alcune verifiche all’interno di un albergo di Amalfi dove erano in atto dei lavori di rifacimento e ammodernamento della struttura.
In particolare sono state controllate le ditte autorizzate a lavorare, i permessi, l'ambiente di lavoro e i dipendenti. I carabinieri hanno scoperto quattro persone che stavano lavorando “in nero” e che durante i controlli si sono nascoste in anfratti e cunicoli dell’hotel. Durante l’identificazione, una di loro ha fornito false generalità, subito scoperte dai controlli incrociati con le banche dati, da cui è emerso che l’uomo aveva fornito un nome diverso dal suo: per lui è scattata la denuncia.
Per le ditte appaltanti i lavori, esterne al territorio, invece, sono state emesse numerose sanzioni. Alcune sono state regolarizzate sul posto per evitare il blocco del cantiere mentre per i lavoratori sopresi in nero sono state emesse multe per un totale complessivo di 15 mila euro.
