Cinque deferimenti all’autorità giudiziaria per invasione di terreno pubblico con l’aggravamento per due rom per inottemperanza del foglio di via. E’ questo il risultato finale di un intervento del nucleo operativo prevenzione reati e decoro urbano diretto dal comandante Anna Bellobuono e coordinato sul luogo dal tenente Carmine Novella. Un accampamento nel centro cittadino, al riparo fra i portici di via Volontari della Libertà (foto), a Torrione, ad un tiro di schioppo dalla sede Inail e di un altro accampamento in una traversa limitrofa, in via Malarico.
Nel dettaglio 5 rom, di cui una giovane donna ventenne che sono stati sgomberati dalla Polizia Municipale in quello che era un accampamento vero e proprio al riparo dei portici, in particolare all’altezza dei civici numero 7 e 9. Un’azione che è stata coordinata anche dagli uomini del settore di Igiene Urbana del Comune di Salerno, chiamati per bonificare la zona dalle masserizie accumulate dai 5 rom.
Tra l’altro, gli uomini del settore Igiene Urbana dovevano intervenire per ripulire l’ingresso della sede Inail, dietro segnalazione dello stesso direttore. Nel frattempo, continua il monitoraggio cittadino sul corretto conferimento dei rifiuti urbani. Due sanzioni di 500 euro ognuna sono state elevate ad altrettanti residenti. La prima in via Paul Harris, all’altezza del cavalcavia della tangenziale. Una seconda, invece, Cupa Parisi. In pratica, in aree soggette ad abbandono incontrollato di rifiuti in modo da determinare delle vere e proprie macrodiscariche. Aree che più volte sono state sottoposte a bonifiche organizzate e coordinate sul posto dall’ufficiale responsabile prevenzione reati e decoro urbano, Carmine Novella.
Redazione
