Sorpreso con la marijuana, arrestato spacciatore a Cava

Nei guai anche altri quattro ragazzi per aver violato le norne anti Covid

sorpreso con la marijuana arrestato spacciatore a cava
Cava de' Tirreni.  

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni – Sezione Volanti, nella serata del 24 novembre, hanno arrestato un giovane cavese B.A. di 17 anni, in quanto resosi responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, in seguito ad attività investigative sul territorio di Cava de’ Tirreni, hanno individuato un garage dove si era registrato nei giorni precedenti un sospetto passeggio di giovani.

Dopo un attento servizio di appostamento, gli agenti hanno notato nel corso della serata giungere un’autovettura nei pressi del garage con a bordo quattro ragazzi. Immediatamente gli operatori hanno bloccato l’auto e sottoposto a controlli gli occupanti ed il giovane già sul posto con cui si stavano intrattenendo.

I ragazzi non sapevano fornire motivazioni della loro presenza in quel luogo ed i poliziotti, insospettiti in particolare dal comportamento di B.A., lo hanno perquisito, rinvenendo sostanza stupefacente, rivelatasi alle analisi della Polizia Scientifica del tipo marijuana, in parte in dosi preconfezionate ed in forma di sigaretta artigianale, nonché tre piante della stessa sostanza, oltre a strumenti per il confezionamento delle dosi e materiali per la coltivazione delle piante (ampolle di vetro, coltelli, una lampada alogena e un flacone di fertilizzante).

Pertanto, dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno presso il Centro di Prima Accoglienza del suddetto Ufficio Giudiziario a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la successiva udienza di convalida. All’indagato ed ai giovani presenti sul posto è stata fatta anche una sanzione ai sensi dell’art. 4 D.L. 19/20, per la violazione delle misure di contenimento del contagio del virus Covid-19.