Da questa mattina è in atto un’attività di controllo, da parte degli agenti della polizia municipale, che ha interessato piazza Vittorio Veneto. I controlli sono finalizzati al contrasto del fenomeno del “parcheggio abusivo”. Tre parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati ai sensi del codice della strada, ed altri sette erano stati sanzionati nei giorni precedenti.
Le somme illecitamente percepite, sono state sequestrate ai fini della successiva conquista. I tre, di cui due italiani, sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria, per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. A via Pandolfina Fasanella, gli agenti, ha rinvenuto un ciclomotore rubato, che e’ stato restituito al legittimo proprietario. Infine, facendo seguito a segnalazione di alcuni cittadini e dopo diversi appostamenti, sono stati individuati e verbalizzati tre cittadini residenti che, nell’area mercatale di via Piave, in via porta Rateprandi ed in via Iannelli depositavano su suolo pubblico rifiuti e materiali ingombranti.
Utili a queste identificazioni, sono stati anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza, posizionate in alcune zone. Il personale del reparto motociclisti durante in questo inizio del mese, hanno intensificato l’attività di contrasto al fenomeno della prostituzione. Nelle sere dall’1 al 5 luglio sono state complessivamente 21 le prostitute e 2 i clienti multati.
Redazione