Musica ad alto volume e assembramenti: chiuso lido a Salerno

Dopo una segnalazione, i carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti in via Allende

musica ad alto volume e assembramenti chiuso lido a salerno
Salerno.  

Assembramenti e musica ad alto volume: dopo la segnalazione scatta il blitz dei carabinieri delle sezione Radiomobile in un noto stabilimento balneare a Salerno. I militari sono intervenuti, nel pomeriggio di ieri, in via Allende. Giunti sul posto, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, è stata effettivamente riscontrata la presenza di più un centinaio di persone. Il gestore ed un socio della ditta che ha in gestione la struttura sono stati, quindi, identificati con immediata diffida ad interrompere musica e servizi.

Fatta defluire la folla, i due soci sono stati sanzionati per violazione delle normative antiCovid imposte, per il Lido è scattata anche la chiusura provvisoria di 5 giorni. Ma seguito della notizia relativa alla chiusura provvisoria, la società che gestisce il noto stabilimento balneare ha poi voluto precisare che "Non vi è stato alcun provvedimento restrittivo nei suoi confronti e che resta garantito il regolare svolgimento di tutte le attività."

Secondo gli amministratori del lido: "Il locale completamente all’aperto, predisposto secondo le normative vigenti anti Covid-19, è stato oggetto di un normale controllo da parte delle forze dell'ordine le quali hanno sanzionato il presunto mancato rispetto delle normative in vigore.  Si precisa, inoltre, che tale contestazione, sarà oggetto di ricorso presso gli organi competenti."

"Consapevoli delle difficoltà che tutti stanno attraversando, è nostra prerogativa garantire alla clientela sicurezza e rispetto delle regole, raddoppiando gli sforzi per consentire nei limiti del previsto la possibilità di presenziare su un'area di 6.000 mq. Pertanto si diffida dal riportare e travisare notizie prive di fondamento che ledono l'immagine di chi con professionalità e dedizione si impegna nel portare avanti attività imprenditoriali in un contesto già complicato come quello salernitano." Si legge nella nota.