Rapina a coppia francese, arrestati due napoletani

Turisti seguiti dall'autogrill sull'autostrada A3 e poi derubati di soldi e cellulare

Salerno.  

Avevano forato lo pneumatico dell’auto e poi rubato smartphone, tablet e soldi contanti a una coppia di turisti francesi, gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno tratto in arresto due napoletani già noti alle forze dell’ordine, responsabili di furto aggravato.

Gli uomini agli ordini del dirigente della sezione di Salerno, Grazia Papa, sono riusciti a chiudere il cerchio su una questione nata lo scorso giugno: la coppia transalpina fu costretta a fermarsi sull’autostrada A3 per aver bucato una gomma. Immediatamente dopo dietro di loro si è fermata un’altra vettura dalla quale sono scesi due uomini che avevano offerto aiuto: una proposta che si rivelò, però, non sincera.

I soccorritori, infatti, con grande velocità si impossessarono di uno zainetto all’intero della loro auto, allontanandosi a bordo di un’altra vettura guidata da un complice. Immediata è scattata la segnalazione alla polizia, con i due francesi che fornirono una dettagliata descrizione di quanto accaduto: la coppia di turisti, infatti, sottolineò una fermata a un’area di servizio di Salerno dove avevano “incontrato” i falsi soccorritori.

Analizzato il sistema di videosorveglianza è stato appurato che la foratura non fu casuale: un individuo, infatti, posizionò qualcosa proprio sotto il pneumatico poi forato in autostrada. Le immagini a circuito chiuso hanno consentito di identificare veicolo e intestatario, risalendo all’identità dei due rapinatori. 

Redazione