Si svegliano di soprassalto, ritrovandosi con la stanza piena di insetti. Quella che si suol dire una nottataccia, per una famiglia di salernitani residenti in via Carmine, a causa di una invasione di blatte all'interno dell'abitazione. Un episodio che, purtroppo, segue gli "avvistamenti" di insetti fin troppo frequenti verificatisi nelle ultime settimane, e che dunque fa scattare un allarme igienico-sanitario in piena regola.
In piena notte, i componenti della famiglia salernitana del rione Carmine stavano dormendo saporitamente, quando uno di loro, infastidito da qualcosa che gli stava sfiorando il volto, non si è svegliato. A quel punto, non ha potuto fare a meno di notare che all'interno della sua stanza zampettavano numerosi insetti.
Allarmato, ha avvisato anche gli altri membri della famiglia, i quali non hanno potuto fare altro che constatare l'invasione di insetti. Una scoperta che ha gettato nello sconforto non solo i malcapitati inquilini dell'abitazione presa d'assalto dalle blatte, ma i residenti del rione Carmine e, per certi versi, di tuta Salerno.
Si teme ora che gli animaletti possano introdursi con facilità anche dalle finestre, lasciate aperte per via del caldo, e che dunque possano decidere di "far visita" ad altre abitazioni della città.
Redazione
