Maxi operazione antidroga tra Salerno, Napoli e Cosenza: 56 arresti

Blitz di Dda e carabinieri: smantellata la rete del clan nell'agro nocerino sarnese e dei Gionta

maxi operazione antidroga tra salerno napoli e cosenza 56 arresti
Salerno.  

E' una delle operazioni antidroga più imponenti degli ultimi tempi, quella messa in campo all'alba di oggi nelle province di Salerno, Napoli e Cosenza, da parte dei carabinieri del comando provinciale e della procura di Salerno.

In azione decine di militari, con il supporto del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili di Sarno coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia. Sono 56 le persone destinatarie di misure cautelari disposte dal gip del tribunale di Salerno. Di queste, 35 sono finite in carcere e le altre ai domiciliari.

Per tutti gli indagati le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine.

Gli investigatori hanno sgiominato un fiorente traffico di droga che poteva contare su numerosi canali di rifornimento riconducibili ai clan di camorra radicati a Pagani e nella provincia di Napoli. Tra i destinatari delle misure cautelari anche diversi indagati ritenuti parte integrante - o comunque molto vicini - al clan Gionta di Torre Annunziata.

I dettagli dell'operazione, ribattezzata "Delizia", saranno illustrati in una conferenza stampa convocata questa mattina in procura a Salerno.