Ruba una bicicletta, sorpreso dai carabinieri.
E' stato intercetato questa notte, intorno alle una, un malvivente a bordo di una Mountain Bike che, come è stato poi accertato, era stata sottratta ad un cittadino.
Il furto, a quanto pare, era stato compiuto in zona Lungomare. Il mezzo, di marca Elios Morkus e del valore di circa 500 euro, era stato lasciato chiuso con un lucchetto dall'ignaro proprietario. Quest'ultimo, avendo preso tutte le precauzioni del caso, non avrebbe mai immaginato di finire nel copione del celeberrimo capolavoro di Vittorio De Sica, nel ruolo dello sfortunato Alessio Ricci.
M. F., un 22enne citadino Russo residente nel Comune di Pisciotta, ha adocchiato il mezzo e ha pensato bene di scassinare il lucchietto, impossessandosi della bici e dandosela a gambe. Non ha fatto però i conti con le forze dell'ordine, che lo hanno colto in flagrante.
I militari della compagnia di Sapri, agli ordini del comandante Emanuele Tamorri, lo hanno beccato presso la stazione mentre cercava di fuggire, fermandolo e traendolo in arresto.
La bici, sequestrata al giovane, è stata restituita al proprietario. Quanto al 22enne, in attesa del rito direttissimo è stato condotto in carcere.
Redazione
