Tavolini e musica, task force nella movida

I vigili urbani di Salerno hanno elevato diverse multe a locali nel weekend appena trascorso

Salerno.  

Movida "cafona", ancora controlli e multe.

Superlavoro anche nel weekend appena trascorso per gli agenti della municipale, impegnati nell'applicazione dell'ordinanza emanata il 30 aprile dal primo cittadino facente funzioni di Salerno, Enzo Napoli.

Il provvedimento obbliga i titolari di bar, pub e birrerie a spegnere la musica all’una di notte e, inoltre, a disciplinarsi con i tavolini all’esterno delle loro attività.

I vigili urbani di Salerno stanno monitorando con grande attenzione i vari locali della movida allo scopo di verificare se tuti si attengano ai nuovi regolamenti. E le multe non sono mancate.

Sette le sanzioni elevate nel weekend dagli uomini agli ordini del comandante di polizia Anna Bellobuono tra Torrione ed il centro cittadino, per occupazione abusiva di suolo pubblico, oltre a un verbale per uno spettacolo musicale non autorizzato in orario notturno.

Dall’inizio dell’estate alla municipale continuano a giungere lamentele da parte degli abitanti del centro storico, che denunciano in particolare la disposizione dei tavolini nei pressi delle attività Questi, infatti, impedirebbero di passeggiare in libertà. Contestazione anche sul volume della musica, spesso troppo alto.

 

Redazione