Ubriaco rischia la vita sul lungomare, salvato

Panico in serata in piazza Cavour: decisivo l'intervento dei vigili

Salerno.  

Paura in pieno centro per un uomo che ha rischiato la vita a causa della grossa quantità di alcol ingurgitata e salvato soltanto dall’intervento di vigili urbani e di un’ambulanza del 118. L’uomo, nella prima serata, si è accasciato al suolo proprio nei pressi della pensilina dei bus di piazza Cavour dando subito l’impressione di patire gravi problemi di salute. Un malessere che ha preoccupato e non poco i tanti passanti del lungomare che cercavano refrigerio all’opprimente cappa di afa passeggiando sul boulevard della città di Arechi e che si sono spaventati per lo stato di salute dell’uomo. 

È bastata una telefonata alle forze dell’ordine, e più precisamente ai vigili urbani, per spegnere la situazione d’emergenza. Una vettura dei caschi bianchi in pattugliamento nella zona della movida ha immediatamente raggiunto piazza Cavour attendendo l’arrivo del mezzo di soccorso del 118: gli agenti agli ordini del comandante Anna Bellobuono hanno immediatamente prestato un primo soccorso all’uomo in preda ai fumi dell’alcol, allontanando la folla di curiosi che si è creata attorno a lui.

Caricato sull’ambulanza dai paramedici del 118, è stato trasportato all’ospedale Ruggi e ricoverato: le sue condizioni da subito sono apparse serie, ma non gravi, chiudendo la disavventura per tanti avventori serali del lungomare.

 

Redazione