Nocera Inferiore, task force della Polizia per contrastare la criminalità

L'attività è stata effettuata anche con l'ausilio di un elicottero

nocera inferiore task force della polizia per contrastare la criminalita
Nocera Inferiore.  

Gli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore hanno passato al setaccio la città dell'Agro. Nell'ultima settimana i poliziotti hanno effettuato servizi di controllo straordinari, come disposto dal questore Giancarlo Conticchio. L'attività è finalizzata ad incrementare la sicurezza sul territorio comunale, anche attraverso un’efficace azione di prevenzione e di contrasto alla criminalità.

Nell’arco dei servizi, realizzati con l’impiego di equipaggi del Commissariato Polizia di Nocera Inferiore, della Squadra Mobile, della Sezione Polizia Stradale di Salerno e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, con il concorso di una unità della Squadra Cinofili di Napoli e di un elicottero del 6° Reparto Volo di Napoli, sono state controllate 364 persone, di cui 72 già note alle forze dell'ordine; 204 veicoli e 3 esercizi pubblici.  Contestualmente sono state effettuate 6 perquisizioni, 4 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari e 12 sottoposte a misure di prevenzione. 

I controlli hanno riguardato anche le strade: i poliziotti hanno effettuato 27 posti di blocco, elevando 25 contravvenzioni. Due persone sono state denunciate, mentre ad altre due sono state elevate contestazioni amministrative.