Ladri in azione nel Cilento: cittadini esasperati organizzati in ronde serali

Inseguimento ieri sera nei confronti di un'auto sospetta

ladri in azione nel cilento cittadini esasperati organizzati in ronde serali
Ceraso.  

Ancora ladri in azione nel Cilento. Le ultime segnalazioni arrivano da Ceraso, dove i malviventi hanno preso di mira abitazioni private e attività commerciali. Rubata, inoltre, un'automobile.

Inseguimento, invece, nella notte scorsa a Massicelle da parte dei carabinieri di un atto sospetta. A segnalare la presenza del mezzo sospetto sono stati i residenti che, dopo l’ultima ondata di furti, hanno organizzato delle ronde serali. L’auto non è stata acciuffata, ma i militari dell’Arma avrebbero in ogni caso recuperato elementi utili per individuare i presunti autori dei furti. Proprio la zona tra Massicelle, Futani e San Severino di Centola è stata la più colpita nelle ultime settimane. E ad agire sarebbe proprio la stessa banda, che già in uno degli ultimi tentativi di furto ha rischiato di essere acciuffata.

La loro presenza, infatti, qualche sera fa non è passata inosservata a Castinatelli, frazione di Futani, perché l'intero vicinato si è svegliato, con un gruppo di residenti che ha perfino provato a raggiungere i ladri. Ma in quella circostanza i malviventi sono riusciti a fuggire, lasciando però la refurtiva e il mezzo utilizzato, un doblò rubato in precedenza, in mezzo alla strada. Continuano intanto le indagini dei militari, mentre anche i cittadini proseguono nelle loro ronde serali.