Una biscia esce dal vano porta oggetti dello scooter, anziano centauro si spaventa e cade.
Un fatto abbastanza singolare, che avrebbe potuto avere conseguenze anche gravi ma che fortunatamente si è risolto per il meglio, è accaduto questa mattina sul Lungomare di Salerno. Un sessantenne stava percorrendo la strada che costeggia il mare, nel tratto che va dal palazzo della Questura al comune, ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava.
A causare l'incidente, incredibile ma vero, è stato il forte spavento che l'uomo ha acusato vedendo spuntare dal porta oggetti anteriore della sua moto un serpente.
Dopo la rovinosa caduta a terra per lo spavento l’uomo ha immediatamente allertato i vigili del fuoco che hanno smontato parti dello scooter permettendo al rettile di uscire e fuggire via nella vegetazione.
Il serpente di colore nero e lungo un metro e mezzo è stato poi acciuffato dai caschi rossi. Resta da chiarire come il rettile sia potuto entrare nello scooter.
Il 60enne ferito è stato condotto in ospedale dove i sanitari gli hanno riscontrato la frattura del piede ed alcune escoriazioni.
Redazione Sa
