Ritrovata dai militari la 12enne scomparsa a Mercato San Severino

Nella tarda serata di ieri la ragazzina si è ricongiunta ai genitori

ritrovata dai militari la 12enne scomparsa a mercato san severino

L'adolescente è stata riconosciuta alle ore 22.20 circa dai militari del Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano

Mercato San Severino.  

Dopo ore di angoscia e ricerche, è stata ritrovata la 12enne scomparsa da Mercato San Severino. La ragazzina, residente nella frazione di Torello, si era allontanata da casa dal pomeriggio, facendo perdere le sue tracce. 

Non vedendola rincasare, i genitori hanno immediatamente lanciato l'allarme, diramato via social anche dal sindaco Antonio Somma e dai vari primi cittadini del territorio. 

Intorno alle 22.30 è poi giunta una segnalazione dalla stazione ferroviaria di Salerno. I militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione Strade Sicure, hanno così ritrovato l’adolescente.

Corrispondente a una descrizione fornita dalle forze dell’ordine, la ragazzina è stata riconosciuta in tarda serata dai militari del Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano. Rassicurata e tranquillizzata dai militari di Strade Sicure, la dodicenne si poi è ricongiunta ai genitori. 

I rigraziamenti del sindaco Antonio Somma:

"Un ringraziamento speciale ai Carabinieri della Compagnia di Mercato S. Severino, all’EPI ODV Soccorso e Protezione Civile ed ai tanti che hanno dato il loro contributo affinché la ricerca andasse a buon fine", ha scritto via social la fascia trioclore, annunciando il ritrovamente della ragazza.