Bocciati dal Ruggi, arriva la chiamata dall'America

Trasferiti dal plesso di Salerno a quello di Cava: due ginecologi finiscono a New York

Salerno.  

Trasferiti dal Ruggi, ma vengono chiamati a New York.

La vicenda riguarda due ginecologi, Giuseppe Allegro e Mario Polichetti, che dal plesso di via San Leonardo sono stati dirottati al Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni con tanto di firma del manager Vincenzo Viggiani.

Nel frattempo per loro è giunta la chiamata  dal Columbus University per un training pratico sulle nuovissime tecniche chirurgiche di intervento sulle arterie da utilizzare in interventi ginecologici che garantiscono operazioni senza perdite di sangue con immediato benessere della paziente e soprattutto con diminuite possibilità di recidive, fino all’80% di diminuzione di recidiva.

La traversata oltreoceano sarà pagata da entrambi di tasca propria, non essendo riconosciuta, ma intanto sono risultati gli unici due medici italiani in una lista di 120 unità selezionate da tutto il mondo.

Il trasferimento era stato sottoscritto il 23 luglio scorso dalla seconda alla prima ginecologia, davanti anche al drappello di polizia. Un'operazione che però non è andata a buon fine in quanto ci sarebbe stato il veto del primario dell’ospedale di Cava de’ Tirreni.

 

Redazione Sa