Chiuso il vicolo della droga. Arrivano a distanza di pochi giorni dallo scippo di mercoledì scorso ai danni di una signora del posto, i provvedimenti tra via Galloppo e via Picarielli a Torrione, e si spera possano essere decisivi. Il vicoletto, da anni ormai preda di tossicodipendenti, che approfittavano della riservatezza della strada per bucarsi indisturbati, gettando dopo la puntura, siringhe e fazzoletti sporchi di sangue per terra, per una vera e propria discarica a cielo aperto.
Né l’uscita secondaria del liceo Severi, né la stazione della metropolitana avevano fatto desistere gli eroinomani, che con il passare del tempo, e l’arrivo dell’estate, si sono spostati anche al parco giochi da poco costruito, sciacquandosi alla fontanella nonostante i tanti bambini che giocavano abitualmente nel parco.
Dopo lo scippo a una signora di mercoledì, era scoppiata l’ira dei residenti, che invocavano una soluzione per porre fine al degrado. Catenacci e catene sono stati così apposti a entrambi i cancelli del vicolo, che adesso non sarà più facile preda dei tossicodipendenti, per la soddisfazione dei tanti cittadini della zona orientale.
Per leggere l'articolo completo scarica l'app di ottopagine.it
Redazione Sa
