Un bagno di folla commosso e silenzioso per accompagnare una giovane nel pieno degli anni nella sua ultima trasferta. Si sono tenuti nel pomeriggio i funerali di Viktoriya Shkilniuk, la 24enne di origine russa, ma residente da tempo nella città d’Arechi, rimasta vittima domenica pomeriggio di un tragico incidente motociclistico a Serino, in località Monte Terminio, all’altezza del chilometro 18 della strada statale 574.
Tanti amici e conoscenti della ragazza si sono ritrovati nella chiesa di Sant'Eustachio di Brignano per tributarle l'ultimo saluto. Un tappeto di fiori bianchi ha fatto da cornice ad un momento di sincera commozione che ha visto la partecipazione di tantissime persone della città d'Arechi. La salma della 24enne trapiantata a Salerno è arrivata sul sagrato della chiesa incastonata fra le colline di Salerno poco dopo le 15 e 30. Ad accoglierla, per la benedizione, don Rosario Petrone, che ha provato in ogni modo a consolare le lacrime della madre della giovane, sostenuta anche da tanti colleghi del lavoro.
«Il suo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori», le sue parole che hanno strappato un sorriso ai tanti che, in quelle frasi, hanno trovato un momento di serenità ricordando una giovane strappata alla terra troppo presto e in una maniera atroce.
Redazione Sa
