Omicidio Stellato, attesa per la sentenza

Ieri è iniziata la requisitoria dei giudici della Corte d'Assise

Salerno.  

È iniziata ieri una lunga camera di consiglio che porterà i giudici della Corte d’Assise del tribunale di Salerno a emettere la sentenza per l’omicidio di Donato Stellato. Il salernitano fu ucciso nel febbraio 2007 dinanzi al Palazzo di Giustizia a Salerno.

La decisione arriverà entro lunedì e riguarderà gli imputati Vincenzo Ciro Villacaro, Salvatore Nigro, Ivan Del Giusto, Giovanni Zullo ed Ezio Prinno.

Il sostituto procuratore Rosa Volpe nella requisitoria aveva chiesto l’ergastolo per Villacaro, 18 anni per Del Giusto, nove per Zullo e 16 anni per Prinno. I

eri ancora una replica del magistrato inquirente che ha rimarcato come i collaboratori di giustizia «come Ciro De Simone e Francesco Salvini siano stati determinanti con le loro rivelazioni per scovare il gruppo che voleva mettere le mani sulla città dopo il vuoto lasciato dal clan Panella-D’Agostino».

I giudici della Corte D’Assise dovranno decidere nello stretto giro di qualche giorno e probabile che emetteranno anche una sentenza contestuale a carico dei cinque imputati.

 

Redazione Sa