Neonata morta in ospedale: perizia per la madre

La donna è accusata di omicidio preterintenzionale della figlia deceduta al Santobono di Napoli

Salerno.  

Neonata morta al Santobono di Napoli, la Procura dispone la perizia psichiatrica a carico della mamma accusata di omicidio preterintenzionale nei confronti della piccola di appena 75 giorni.

Ma le condizioni della donna hanno fatto propendere gli avvocati (Danilo Laurino e Ludovico Montera) di opporsi alla visita che con ogni probabilità sarà effettuata (su richiesta sempre della Procura) durante l’udienza preliminare ancora da fissare. Fissata, invece, l’udienza sulla richiesta di archiviazione presentata dal pm per quanto riguarda i medici e gli operatori sanitari che avevano avuto in cura la bambina fino al giorno del decesso. Esattamente un anno fa.

Nell’inchiesta figurano anche il padre della bambina e la nonna, per i quali c’è una richiesta di rinvio a giudizio con l’accusa di calunnia nei confronti dei medici di due ospedali.

Loro, nell’esposto, affermarono che la morte della neonata era stata causata dalla negligenza degli operatori sanitari (compresi quelli che trasportarono la piccola da un nosocomio all’altro) ma l’autopsia avrebbe fatto emergere un’altra realtà: la bimba sarebbe morta per un emorraggia cerebrale dovuta a delle ferite al capo non riconducibili all’operato dei camici bianchi.

 

Redazione Sa