Baronissi, incidente auto-scooter: giovane finisce in ospedale

Il fatto è accaduto in Corso Garibaldi, polemica per i pericoli di quel tratto di strada

baronissi incidente auto scooter giovane finisce in ospedale
Baronissi.  

Un incidente stradale si è verificato in nottata a Baronissi. Il fatto è accaduto intorno a mezzanotte e mezza su Corso Giuseppe Garibaldi, nel centro della cittadina della Valle dell'Irno. Nell'impatto sono rimasti coinvolti uno scooter ed un'auto. Il motociclo proveniva dalla traversa di via Buozzi, la vettura stava procedendo in direzione Salerno. Per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati. L'impatto è stato molto violento. Ad avere la peggio è stato un 18enne di Fisciano che era alla guida del ciclomotore, sbalzato dal mezzo e finito a diversi metri di distanza. 

Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118 (ambulanza Avis e automedica della Solidadietà) che hanno trasportato il ferito in ospedale a Salerno dove è ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.

In strada si sono radunati anche tantissimi giovani e numerosi residenti, scossi e preoccupati per l'accaduto. L'episodio, tuttavia, ha anche riacceso il dibattito sulla pericolosità di quel tratto di strada, frequentatissimo in orario notturno da giovani e non che - spesso - lo percorrono ad alta velocità sulle due ruote, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.