Nasce la comunità Musicale Amalfi Coast

Gli incontri avranno cadenza mensile

Maiori.  

Sabato 12 e domenica 13 novembre si inaugura a Maiori, nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzacapo, la “Comunità Musicale dell’Amalfi Coast”, diretta dai pianisti Monica Leone e Michele Campanella.

E’ una nuova iniziativa che nasce in collaborazione con il Comune di Maiori, nell’ambito del progetto “Amalfi Coast Music and Arts Festival” che, da 21 anni, anima la vita culturale e musicale campana con eventi artistici di riconosciuto successo e masterclass a cui partecipano docenti e studenti di accademie musicali provenienti da tutto il mondo, in particolare dagli Usa.

L’auspicio che anima la Comunità – spiega il celebre pianista Michele Campanella – è di trovare l’atmosfera adatta all’insegnamento e all’apprendimento della musica in una cornice di serenità e di concentrazione, un’atmosfera nella quale la fatica del lavoro venga mitigata  dalla cordialità dei rapporti, sino a creare una comunità di amici e colleghi uniti dall’amore per la musica».

Gli incontri avranno cadenza mensile, fino a giugno, per la durata di due o tre giorni ciascuno, e si concluderanno con una piccola stagione di concerti affidata agli studenti.

Redazione Salerno