Il giardino della Scuola medica in festa con Lumina Minervae

Proiezioni luminose accompagneranno i visitatori nella passeggiata nello storico orto botanico

Previsti ogni giorno cinque turni di mezz'ora, dalle ore 17.30 alle ore 19.30

Salerno.  

Una delle più interessanti novità di questa edizione di Luci d’artista ormai pronta a prendere il via è l’evento  "Lumina Minervae. Suggestioni luminose nell'orto della Scuola Medica Salernitana" che verrà inaugurato domenica alle ore 17.30 presso il Giardino della Minerva, nel cuore del centro storico cittadino.  

Si tratta di una suggestiva passeggiata, accompagnata da proiezioni luminose e suoni indimenticabili, all'interno del giardino dei semplici della storica Scuola medica dedicato alla coltivazione e alla conservazione delle erbe medicinali. Le proiezioni, che si svolgeranno nel primo e più ampio terrazzamento del Giardino, si terranno ogni giorno (tranne i lunedì del mese di novembre) in cinque turni di mezz'ora, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (al termine cioè dell'orario abituale delle visite).

“Lumina Minervae” si inserisce ne cartellone di Luci d’artista 2017 quest’anno arricchito, oltre che dalla presenza della grande ruota panoramica “Giant Wheel” allestita nel sottopiazza della Concordia (che verra anch'essa inaugurata domenica ma alle 18.30),  dalla mostra dedicata a Leonardo da Vinci in corso a Palazzo Fruscione, più tanti altri eventi che verranno svelati nel corso della kermesse. 

Fi.Lo.