FOTO/Colori, suoni e giochi di luce nel Giardino della Minerva

Nell'orto botanico ha preso il via uno degli eventi più attesi dell'inverno "luminoso" salernitano

foto colori suoni e giochi di luce nel giardino della minerva

Le visite guidate accompagnate da proiezioni e musica sono previste tutti i giorni dalle ore 17.30 alle 19.30

Salerno.  

Un tripudio di colori, luci, suoni e profumi nel giardino dei semplici della Scuola medica salernitana. Questo quanto propone l’evento "Lumina Minervae", ieri inaugurato al Giardino della Minerva alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’assessore comunale al Bilancio Roberto De Luca.

A fare gli onori di casa il direttore del Giardino, Luciano Mauro, che ha guidato i visitatori nel primo viaggio illuminato sui terrazzamenti a picco sul golfo di Salerno dove mille anni fa è nata la Scuola medica, organizzato in collaborazione con l'associazione Erchemperto. Uno dei più attesi eventi collaterali dell’edizione 2017 di Luci d’artista, quello che ha preso il via ieri pomeriggio nel cuore del centro storico cittadino dove si potrà godere di una suggestiva passeggiata, accompagnata da proiezioni luminose e suoni indimenticabili, all'interno del giardino dei semplici della storica scuola medica dedicato alla coltivazione e alla conservazione delle erbe medicinali.

Le proiezioni, che si svolgeranno nel primo e più ampio terrazzamento del Giardino, si terranno ogni giorno, tranne i lunedì del mese di novembre, in cinque turni di mezz'ora, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, ossia al termine  dell'orario abituale delle visite.

Fi.Lo.