Incidente questa mattina intorno alle 5,30 lungo la corsia nord dell'autostrada, nel tratto tra Campagna ed Eboli. A tamponarsi due camionisti, ad avere la peggio un autotrasportatore di Teggiano. L'uomo di 53 anni è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Eboli. Per lui lesioni alla schiena, al torace e ai polmoni.
Non sono ancora chiare le dinamiche dello scontro, a provocare l'impatto è stato un camionista di Castrovillari, potrebbe essersi trattato di un colpo di sonno, ora l'uomo è indagato per lesioni gravi.
Il camionista calabrese non si sarebbe accorto dell'autoarticolato che lo procedeva, tamponando il collega di Teggiano. I due autoarticolati si sono incastrati tra loro, tanto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto anche gli agenti della polizia stradale per ricostruire la dinamica dell'incidente. I caschi rossi hanno estratto dalle lamiere il camionista di Teggiano, soccorso dal 118 e portato in ospedale. Problemi ai polmoni per lui, vista la frattura a diverse costole che gli hanno danneggiato i polmoni. L'uomo si sarebbe procurato anche una ferita grave a una vertebra. Nelle prossime ore, il 53enne potrebbe essere trasferito in un altro ospedale per essere operato alla schiena. Intanto i due camion sono stati sequestrati.
Redazione Salerno
