Video|Un albero per ogni bimbo. In Cilento il bosco della vita

Per ogni bimbo donata ai genitori una pianta

Castellabate.  

Il comune di Castellabate ha rinnovato anche quest'anno una felice iniziativa per festeggiare i neonati del 2016. L'evento si chiama “Un albero per ogni nato”, ed è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che ha deciso di donare a tutti i neo genitori una piantina della quale prendersi cura.

Ben 72 i neonati nel 2016 nel comune cilentano. Durante la cerimonia, oltre alla consegna degli alberelli donati dal comune e dei libretti di risparmio intestati al bambino offerti dalla BCC dei Comuni Cilentani, sono state anche inaugurate le nuove giostre per disabili, acquistate dal Lions Club Castellabate Cilento Antico, alla memoria della Lions Giovanna La Cava Gattola, che arricchiscono i giochi già presenti nel parco della Villa Matarazzo, gestito dal Comune.

Il sindaco Costabile Spinelli, presente alla cerimoniaha voluto ricordare l'importanza dell'iniziativa: “è un gesto simbolico, ma è un gesto importante perchè accogliamo così i nuovi nati nella nostra comunità, a testimonianza di una comunità forte, che cresce, dinamica. Essere vicini alle famiglie, è fondamentale, e poi si è aggiunto anche un bel momento per i più piccoli”.

Redazione Salerno