Sono in arrivo cambiamenti per quanto riguarda la sosta a Salerno. Nonostante resti il problema della carenza di posti auto l'amministrazione comunale fa sapere che ci saranno a breve delle novità per gli automobilisti. Mercoledì alle 10 e 30 presso la Sala Giunta del Comune di Salerno saranno presentati infatti i nuovi parcometri che verranno predisposti in città già a partire dai prossimi giorni. Grazie a questi nuovi dispositivi elettronici sarà possibile pagare il parcheggio anche con le carte di credito, essendo tutti dotati di Pos.
A parlarne ci saranno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'assessore alla Mobilità, Mimmo De Maio, l'amministratore unico di Salerno Mobilità, Massimiliano Giordano e Fabio Bianchettini, responsabile commerciale di Cale Italia. Ma cosa ne pensano i salernitani? Il problema non è certo il modo in cui verrà pagata la sosta ma piuttosto è il costo, che scoraggia anche i turisti.
“Due euro sono troppi”, dicono in coro e poi bisogna considerare la presenza dei parcheggiatori abusivi che invadono certe zone della città. Insomma a Salerno si è ancora lontani dall'essere felici per le novità messe in campo dal comune. Più posti e meno cari, questa la richiesta dei cittadini sempre più stanchi di girare a vuoto per poter parcheggiare. In crisi anche i negozianti e i gestori dei locali, la mancanza di posti auto spinge sempre più le persone a non preferire il centro cittadino e a spostarsi per una semplice passeggiata o per mangiare qualcosa.
Sara Botte
