Controlli al "focarazzo", istituite misure di sicurezza

Sarà transennato. Ecco le disposizioni

Camerota.  

Una delle tradizioni di Camerota è l'accensione dei ceppi natalizi, si ripete ogni anno nella serata della Vigilia di Natale.

I cittadini si sono organizzati anche quest’anno. Il sindaco Mario Scarpitta, tramite il delegato alla Polizia Municipale Manfredo D’Alessandro, il delegato all’Ambiente Josè Saturno e il comando dei Vigili Urbani, ha individuato un responsabile per ogni frazione.

A lui il compito di ripristinare lo stato dei luoghi entro il 27 dicembre 2017. Le piazze, quindi, dovranno essere pulite e sgomberate da ogni ceppo o rimanenza del «focarazzo».

Inoltre, quest’anno, il «focarazzo» dovrà essere transennato per garantire la sicurezza dei presenti. Nell’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio del Comune in data 23 dicembre 2017, si rendono note anche le limitazioni al traffico veicolare con divieto assoluto di sosta, per permettere il regolare svolgimento dell’evento, in piazza San Vincenzo a Camerota Capoluogo, in piazza San Marco di Licusati, in piazza San Domenico di Marina di Camerota e in piazza Monumento a Lentiscosa.

S.B.