Ravello: al via un confronto sul tema della legalità

Ad organizzare l'evento Ravello Nostra e il Comune

Ravello.  

Continuità ed approfondimento: questi i due obiettivi dell’Associazione Ravello Nostra che, unitamente al Comune di Ravello, riprendendo il percorso inaugurato già nel 2007 nei Giardini del comune, con il coinvolgimento delle maggiori personalità del mondo della Magistratura e della chiesa, da Piero Grasso e Raffaele Cantone al cardinale Crescenzio Sepe, ha organizzato il prossimo 6 ottobre alle 18,00 all’Auditorium di Villa Rufolo, un confronto sul tema della «Legalità nel difficile rapporto tra diseguaglianze sociali ed emergenze lavorative».

L’incontro, che s’inserisce tout court nel quadro della programmazione culturale, ed invita ad una riflessione consapevole ed attenta sul tema della Legalità e della lotta alla corruzione, partendo da un crocevia del turismo internazionale, quale è Ravello, prevede partecipazioni prestigiose.

Interverranno infatti Luigi Riello, Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Napoli, Ermanno Corsi, decano dei giornalisti della Campania, don Marcello Cozzi, già Vicepresidente di Libera, e Gennaro Falcone, Presidente Confapi (Piccole e Medie Imprese) della Provincia di Salerno. Modererà Maria Coppola, docente e responsabile Legalità.

S.B.