SP 360: Inaugurazione della bretella via Ferrara

Apertura della nuova tratta di strada

Cava de' Tirreni.  

Lunedi 11 marzo alle ore 11 a Cava de’ Tirreni si terrà la cerimonia ufficiale di apertura della nuova tratta di strada alternativa alla tratta SP 360 che va dal km 0 al km 0+220 circa (intersezione tra Via Pisciricoli e Via Aniello Vitale). Saranno presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Consigliere provinciale Antonio Rescigno e il Sindaco di Cava de’ Tirreni, nonché Consigliere provinciale, Vincenzo Servalli.

“Finalmente – dichiara il Presidente Strianese – consegniamo e apriamo al traffico veicolare la bretella, riuscendo a superare tutte le difficoltà tecnico-amministrative che ne hanno accompagnato la realizzazione, tra cui l’interferenza della linea Enel di media tensione. La realizzazione dell’opera si è resa necessaria in quanto il tracciato della SP 360 presentava particolari criticità specialmente per l’andamento plano altimetrico, il restringimento locale in corrispondenza dell’attraversamento del vallone Pisciricoli, le carenze in termini di visibilità e di qualità dello strato d’usura, nonché per motivi di adeguamento dimensionale in termini di flusso veicolare e, soprattutto, di sicurezza.

L’intervento, quindi, ha visto la realizzazione di una bretella di by-pass collegante un tratto della via Ferrara e smontante sulla via Vitale, di lunghezza complessiva pari a circa 160 metri, in modo tale da isolare la zona critica avente lunghezza complessiva di circa 300 metri e caratterizzata da un tornante con visibilità in curva molto limitata. Si è trattato di una realizzazione molto complessa per cui ringrazio, per il lavoro svolto, tutto il settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi” ha precisato Strianese.