Riapre sportello osservatorio delle persone con disabilità

Un supporto anche per le famiglie

Cava de' Tirreni.  

Ha riaperto al piano terra del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, lo sportello dell’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità.

Lo sportello sarà aperto al pubblico il martedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30. L’obiettivo è quello di sostenere e supportare le persone con disabilità e le loro famiglie in tutte le problematiche della vita quotidiana: barriere architettoniche, posti parcheggio, scivoli, inserimento scolastico, ecc. “L'obiettivo è di essere sempre più vicine alle persone con disabilità e alle loro famiglie – ha affermato il presidente Vincenzo Prisco - Un sentito ringraziamento al sindaco Vincenzo Servalli, all’assessore Antonella Garofalo, al dirigente del settore Politiche sociali Romeo Nesi, ed a tutti i presidenti ed esperti delle associazioni che aderiscono all’Osservatorio”. 

“Dobbiamo lavorare ancora molto - ha sottolineato Prisco - ad esempio sulla corretta rimozione delle barriere architettoniche che non sempre viene eseguita a regola d’arte. Così come è necessario pervenire ancora ad un'ottimale integrazione con i servizi tecnici.” Il punto informazioni sarà curato a turnazione dalle varie associazioni che fanno parte dell’Osservatorio con la presenza di esperti su varie tematiche, tra tutte la legge sul Dopo di noi.