Battipaglia: attivato il consultorio familiare

In collaborazione con le associazioni e le parrocchie del posto per garantire servizi gratuiti

Battipaglia.  

Sarà attivato il consultorio femminile in via Plava a Battipaglia con le parrocchie sant'Antonio da Padova, Madonna del Carmine e Santa Maria della Speranza che si occuperanno, insieme all'associazione “Il Cedro” di un consultorio familiare con servizi totalmente gratuiti.

L'obiettivo del consultorio sarà quello di dare informazioni sui diritti in materia di tutela della maternità o paternità, di interventi riguardanti la procreazione responsabile tramite consulenza medico-ginecologica, sessuologica, familiare e di coppia.

Si terranno dei corsi personalizzati sui metodi di procreazione naturali, percorsi di mediazione familiare, di programmi di educazione e promozione della salute in concorso con le scuole e i centri di aggregazione, in modo da fornire assistenza psicologica agli adolescenti e ai genitori. Percorsi di assistenza ginecologica, medica, psicologica e di psicoterapia, di attività di consulenza legale alle famiglie, di attività alle coppie e alle famiglie, di attività di mediazione culturale e linguistica.