Fiamme vicine a un'abitazione a Pellezzano, salvi i residenti

Provvidenziale l'intervento di protezione civile e Sma, il sindaco si congratula coi soccorsi

fiamme vicine a un abitazione a pellezzano salvi i residenti
Pellezzano.  

Paura a Pellezzano per un incendio divampato in località “Acqua del Corvo”, dove in mattinata, nella parte esterna di un’abitazione privata si sono sviluppate delle fiamme, a seguito di un’operazione di pulizia eseguita dai proprietari terrieri di un’area delimitata. Il pericolo maggiore è derivato dall’estensione del rogo, alimentato a causa del vento, che ha reso indomabile le fiamme mettendo a rischio anche la vegetazione dell’ambiente circostante.

Provvidenziale è risultato l’intervento della protezione civile “S. Maria delle Grazie”, in collaborazione con gli operatori dello Sma Campania, sede di Pellezzano, che allertati da alcuni residenti della frazione Capezzano dopo aver avvistato un denso fumo nero che si alzava nell’aria, sono immediatamente giunti sul posto. Con loro anche il comandante della polizia municipale, Carmine Somma, che ha coadiuvato le operazioni di spegnimento dell’incendio.

Intervento decisivo, anche perché le lingue di fuoco si stavano pericolosamente avvicinando ad una bombola del gas posizionata nei pressi dell'abitazione. Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, si è complimentato con i soccorritori: "Ringrazio ancora una volta i volontari della protezione civile e gli operatori della Sma, che ancora una volta, grazie a un pronto intervento, hanno evitato il peggio. Tengo a precisare che l’azione di questi operatori risulta essere fondamentale sia per la tutela ambientale, in caso di dissesti idrogeologici o altre calamità naturali, sia per la sicurezza pubblica al fine di garantire la protezione di tutti i cittadini”.

L’incendio in località “Acqua del Corvo” è stato domato dopo circa un’ora e i soccorritori  hanno continuato a monitorare la situazione nell’area per mettere in totale sicurezza la zona, oltre ad effettuare ulteriori controlli sull’intero territorio comunale per vigilare su altri eventuali fattori di rischio.