Frana di Giovi, interrogazione di Celano al sindaco

"Necessario acquisire la titolarità della strada per renderla percorribile"

frana di giovi interrogazione di celano al sindaco
Salerno.  

Resta ancora incerto il futuro della strada via Cupa Parisi a Giovi che, a causa del maltempo lo scorso dicembre, è stata protagonista di smottamenti e frane. il consigliere comunale Roberto Celano ha deciso di seguire direttamente la situazione sin dai primi giorni. Infatti, lo scorso 16 dicembre del 2019, è stato protocollata una interrogazione a firma di Celano, inerente le condizioni in cui versano le strade di Giovi.

Celano chiedeva all'amministrazione comunale un intervento immediato per il ripristino del manto stradale e la messa in sicurezza di via Cupa Parisi, che rappresenta l'unica alternativa possibile alla via Beata Teresa di Calcutta (per il momento percorribile a senso unico alternato). 

"L'amministrazione comunale ritiene di non poter intervenire, essendo via Cupa Parisi una strada vicinale e, dunque, non nella disponibilità del comune. I residenti sono disponibili a cedere la titolarità della suddetta arteria, quotidianamente percorsa da automobili e ciclomotori nonostante le condizioni di pericolosità, affinché l'amministrazione possa finalmente intervenire per rendere percorribile l'importante via, ripristinandone la sicurezza". Scrive il consigliere comunale che chiede all'amministrazione di "acquisire la titolarità della strada vicinale via Cupa Parisi, per renderla percorribile e per mettere definitivamente in sicurezza il costone limitrofo all'arteria che è a rischio frana".