Casco refrigerante al Ruggi: Pellezzano sostiene il progetto

Il sindaco Morra ha scritto al Governatore De Luca chiedendo un intervento da parte della Regione

casco refrigerante al ruggi pellezzano sostiene il progetto
Pellezzano.  

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra si è unito alla lista dei primi cittadini che hanno deciso di supportare il progetto "Bella Sempre". Un'iniziativa volta all'acquisto di un casco refrigerante per contrastare la perdita dei capelli dovuta alla chemioterapia da donare al reparto di Oncologia del Ruggi di Salerno.  Il costo necessario per acquistare il macchinario e renderlo alla portata dei pazienti è di circa 36mila euro. Teresa Giordano è stata la fondatrice della raccolta fondi che in poco più di due mesi ha raccolto circa 20mila euro. 

In tantissimi tra cittadini e negozianti hanno fatto la loro parte, contribuendo all'iniziativa ed esponendo all'interno delle attività commerciali dei salvadanai rosa per supportare la causa. Numerosi anche i primi cittadini che hanno inviato una missiva al Presidente della Regione, Vincenzo De Lucam chiedendo di contribuire al progetto. Tra questi il sindaco di Pontecagnano, di Giffoni valle Piana, di Montecorvino Rovella, di San Cipriano Piecentino, Roberto Celano ed oggi il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra. 

"Gentile presidente,

il Comune di Pellezzano ha ritenuto importante sostenere la raccolta fondi per l’acquisto di un casco refrigerante che consente alle donne sottoposte a trattamenti chemioterapici di non perdere i capelli durante la fase di terapia.
La raccolta, è organizzata e promossa da DixHuit nella persona di Teresa Giordano e sostenuta dal blog “I volti di Cassandra” e da tante altre donne, fondazioni ed associazioni. Finora sono stati raccolti circa 20.000 euro su un totale di 36.000 euro per cui mancano ancora 16.000 euro per raggiungere l’obiettivo. Pellezzano è da sempre una città sensibile e vicina ad ogni forma di solidarietà con particolare dedizione verso le iniziative a sostegno della ricerca scientifica o come in questo caso a favore di battaglie che si dirigono e supportano obbiettivi che pongono al centro dell’attenzione lo stato di salute ed il benessere collettivo.

E’ importante dare un segnale di solidarietà a chi soffre e per questo abbiamo avvertito subito sintonia con questa iniziativa. Vogliamo fare in modo che la raccolta fondi  vada oltre le aspettative e per questo ci appelliamo soprattutto a lei On. De Luca, così da impegnare la Regione Campania nell’ acquisto del Casco refrigerante e di consegnarlo al Day Hospital oncologico del Ruggi D’ Aragona di Salerno. Certo della sua sensibilità e solerzia nel sostenere questo progetto, colgo l’occasione per augurarle buon Lavoro”. Queste le parole della missiva del primo cittadino Francesco Morra.