Trasferimento pazienti Covid 19, il sindaco: Eboli accoglie

“La nostra cittadina lo sta dimostrando”, Cariello replica alle polemiche

trasferimento pazienti covid 19 il sindaco eboli accoglie
Eboli.  

Il sindaco di Eboli Massimo Cariello risponde alle polemiche nate sul territorio dopo la decisione di Asl e Regione di trasferire i pazienti dell'Istituto Juventus di Sala Consilina affetti da Covid 19 nella struttura privata della Piana del Sele Campolongo Hospital.

Ieri i 31 ospiti sono stati tutti condotti nella clinica. In mattinata proprio la fascia tricolore si era recata lì per un sopralluogo. “La situazione mi è sembrata nel rispetto delle norme e delle regole – ha precisato Cariello - quello che io però chiedo all'Asl e al direttore Mario Iervolino è che il personale sanitario operante, come già accaduto in altre parti del Nord Italia, venga delocalizzato alla fine dell'attività lavorativa in una struttura alberghiera evitando di avere così contatti con i familiari per una ulteriore precauzione”. Le sollecitazioni del primo cittadino del comune salernitano non si fermano qui.

“Ho chiesto poi all'Asl di fare una verifica, un controllo anche settimanale con i tamponi per il personale sanitario che lavora nella struttura”. E alle discussioni nate proprio dopo l'individuazione del Campolongo Hospital come centro di accoglienza per gli anziani pazienti della casa di cura Cariello ha risposto: “Io ho sempre domandato certezza delle precauzioni, qualcuno invece ha speculato facendo la guerra dei poveri con assurde petizioni. Questo non appartiene alla comunità di Eboli che è una comunità aperta e che da sempre accoglie e lo sta dimostrando e lo dimostrerà”.