Cava de'Tirreni: laboratori creativi e artistici online

L'osservatorio cittadino mette a disposizione il servizio per persone disabili

cava de tirreni laboratori creativi e artistici online
Cava de' Tirreni.  

L'Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità di Cava de’ Tirreni, in questa fase di emergenza Covid-19, mette a disposizione laboratori artistico-creativi on line avvalendosi di esperti nel campo delle artiterapie, musica, discipline letterarie e molto altro.

L'idea nasce dall'Associazione A.N.A.I.M.A nella persona della danzatrice e danzaterapeuta Alba Pagano per consentire agli utenti di continuare a svolgere le attività e cadenzare così i momenti della giornata evitando la "bolla senza tempo né spazio" a cui questa situazione può condurci.

Inoltre, l'obiettivo è quello di mantenere le dinamiche relazionali tra operatori-utenti e tra gli utenti stessi.

"È davvero sorprendente prenderne parte, ti rendi conto quanto sia importante l'incontro anche se a distanza. Oltre a svolgere i laboratori -spiega Alba Pagano- si discute su temi di attualità e spesso sono proprio i partecipanti a rassicurarsi a vicenda, consigliando di avere pazienza e rispettare le regole imposte per la sicurezza di tutti."

Questa iniziativa è aperta a tutte le persone con disabilità del territorio cittadino che abbiano confidenza con le piattaforme multimediali o di messaggistica istantanea.