Castellabate,al via la riqualificazione del porto di S. Marco

Alla consegna dei lavori ci sarà anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

castellabate al via la riqualificazione del porto di s marco
Castellabate.  

Il Comune di Castellabate avvia i lavori di riqualificazione del Porto di San Marco. Gli interventi sono stati finanziati con oltre 5 milioni di Euro dalla Regione Campania, attraverso i fondi destinati alla messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione turistico-economica del sistema portuale regionale.

Alla cerimonia di consegna lavori, che si terrà giovedì 4 giugno alle ore 11, oltre alla presenza del sindaco Costabile Spinelli è prevista la partecipazione anche del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

I lavori renderanno la struttura resistente ad eventi meteomarini straordinari, con opere strutturali per il rifioramento della mantellata del molo di sopraflutto e l’ampliamento dei servizi nell’area portuale. Il cantiere che verrà avviato riguarda, come da progetto, la realizzazione di una banchina che renderà pienamente fruibile il molo di sopraflutto, il miglioramento della viabilità.

Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli sull’avvio dell’importante cantiere: "Castellabate riparte: dopo la fase di fermo dovuta all’emergenza sanitaria stanno gradualmente prendendo il via tutti i cantieri pubblici. In particolare questo che riguarda il porto è la conclusione di un iter molto lungo e di un lavoro davvero intenso che  si conclude con l’avvio della riqualificazione, attesa dagli operatori e dai fruitori del porto soprattutto per il settore della pesca e del diporto".